A pochi km da Milano, nasce la Point of View, specializzata nel packaging design. L’esperienza maturata, la passione per il mondo della grafica e la precisione nella cura di ogni dettaglio hanno permesso all’agenzia di diventare valido partner per la comunicazione e punto di riferimento per importanti brand italiani e internazionali attivi in qualsiasi ambito. I professionisti di Point of View studiano la storia dell’azienda e i suoi prodotti, per creare soluzioni di packaging innovative ma che siano in linea con il resto dell’immagine del brand, in modo da mantenere una continuità e da renderli riconoscibili al primo colpo.
Ideazione di packaging personalizzati
La creazione del packaging è un momento cruciale nella comunicazione di prodotto. In pochi secondi il brand deve conquistare il cliente con personalità e carisma. Un packaging ben studiato ha la capacità di stimolare le sensazioni del consumatore conducendolo verso nuovi desideri, che il prodotto prometterà di soddisfare, o verso la ricerca di rassicurazioni, che il riconoscimento della marca fornirà. Per guidare l’utilizzatore verso l’acquisto, la confezione deve quindi essere originale ma riconoscibile, innovativa ma sempre pratica, comunicativa ma in modo semplice e chiaro. Da oltre 20 anni questo è il punto di forza di Point of View.
Il packaging design, a differenza degli altri tipi di comunicazione e grafica, si tramuta in un’esperienza interattiva e personale, che coinvolge tutti i sensi del consumatore. La confezione è fatta per essere osservata, toccata, letta, utilizzata, condivisa con altri. Deve essere chiara e immediata ma, allo stesso tempo, deve rendere il cliente felice di introdurre il vostro prodotto nella sua quotidianità. Così come il logo aziendale, anche il packaging racconta la vostra storia: lussuoso o semplice, moderno o classico, il suo design deve essere unico e in linea con il brand e le convenzioni in uso nel settore di appartenenza della vostra realtà aziendale.